sabato 27 ottobre 2012

Ognuno ha la sua natura..

"Non può piovere per sempre"..diceva un film che tutti conosciamo! La natura ha le sue regole ma ha soprattutto la sua giustizia intrinseca che non perdona.. siamo noi umani l'unica forma di ingiustizia che permane !!
E lo sapete perchè accade tutto questo? Per il fatto che noi ci diamo delle regole e le consideriamo ben superiori a quelle della natura stessa! Superbi oltre ogni limite consideriamo le nostre regole LEGGI e noi stessi LEGISLATORI! Ma non l'abbiamo ancora capito che la natura ha ben più potere del nostro bel Parlamento??Ci possiamo inventare ventimila Camere..persino un albergo intero.. da cui dettare stronzate che placano la nostra voglia ciarliera..ma se la natura ci condanna a morte possiamo noi con le nostre leggi condannare lei all'ergastolo??
Forse ci converrebbe ritrovare il rispetto per qualcosa di diverso dal nostro egoismo sfrenato..esistono ancora punizioni per gli uomini anche se stentiamo a crederlo nel mondo del permissismo sfrenato!!
Non vorrei trovarmi a costruire un'Arca come programma per i prossimi mesi...avrei un concorso da fare..ma prima di morire per il mio egocentrismo vedrò di atrezzarmi...e voi????????
Baci

6 commenti:

  1. La prima considerazione e' .... che questa foto non mi e' nuova.... anzi a dirla tutta mi sembra quasi quasi.... famiiare
    la seconda.... visto che parliamo di concorsi...che ne dici di rispondere al mess che ti ho mandato...
    La terza... in un ottica giustizialista posso ancora sperare in una tua imminente carcerazione allora...
    buona domenica .... il cOnte dixit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliminarmi sarebbe la tua aspirazione massima??Se anche fosse ti converrebbe sperare nella giustizia divina perchè nell'altra è difficile ancora credere mio bel giurista!!!baci

      Elimina
  2. Questa tua vena giustizialista mi preoccupa e non poco....
    se diventi magistrato... rischio l' arresto a prescindere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da cosa hai fatto..non sono per la pena di morte..ma di certo non tollero tutti quelli che si definiscono "garantisti"...non significa proprio nulla tranne scarica barili!!!

      Elimina