domenica 4 novembre 2012

E' tempo di sacrifici!

Il silenzio è d'oro ed ora farebbe proprio comodo..pertanto farei bene a tacere in questo periodo di stenti!
Ma la parola è d'argento..ed oggi sono in vena di accontentarmi!
Esatto..ACCONTENTARSI..questa è la parola magica che imperversa sulla bocca di tutti..bisogna diminuire le spese..nonchè le pretese..insomma bisogna rinunciare a molte delle cose cui eravamo abituati!
Fantastico..chi ha detto che ne siamo capaci?? Noi, giovani incapaci perenni per ogni cosa- secondo la visione dei ben pensanti-..privi di valori e di aspirazioni dobbiamo dimostrare saggezza?
Non mi torna!!! Non dicevano che i vecchi dovevano essere saggi mentre i giovani potevano essere sconsiderati???! Un tempo forse..quando i vecchi avevano il buon senso di farsi da parte per dare spazio alle nuove leve! Ora i vecchi vogliono fare quello che spetta ai giovani..se non è sconsideratezza questa!!
E allora eccoli a guadagnare al posto nostro..mentre ci chiedono di attendere il nostro turno!
Ok..attendiamo e nel frattempo ci ACCONTENTIAMO ma ACCONTENTATECI pure voi! RISPARMIATEVI il fiato nel dire che "volete il rinnovamento"..! Non è un grande sacrificio quello che vi chiediamo...non vi chiediamo di mettere mano al vostro portafoglio..ma soltanto di mettervi una mano davanti alla bocca!!!!!

2 commenti: