martedì 27 novembre 2012

Ormai è giunta l'ora..

Inevitabile..ecco cosa dicono i più! Si tratta di un retaggio proveniente da una cultura arcaica, oppure si tratta di pura convenzione??
Non mi è dato saperlo, tuttavia nella mia visuale a 360 gradi si moltiplicano le immagini di gente accoppiata!!
Non sto parlando dei fidanzatini innocui e teneri ma dei soggetti che hanno deciso di addobbare la loro mano sinistra con un bel cerchietto dorato sul dito anulare...insomma si moltiplicano gli sposati!!
Un tempo non li guardavo neanche questi soggetti,mi parevano figli di una generazione ben diversa dalla mia, ma adesso le cose sono cambiate..diciamo che la mia generazione, ad oggi, risulta essere la più coinvolta!!
Mi piacerebbe potervi dire che non sento per niente la pressione da alta montagna, quella che toglie il respiro e fa sentire la testa leggera leggera, ma in realtà sto scalando l'Himalaya da parecchi mesi!!
Eppure non ho intenzione di arrendermi alle convenzioni almeno finchè non mi sarò convinta che il matrimonio è la culla dell'amore!!
Guarderò ancora dagli spalti le facce degli altri mentre pronunciano il fatidico "sì", comprerò l'abito da cocktail ed il regalo per gli sposi..insomma sarò spettatrice e non protagonista..mi basterà dribblare il lancio del bouquet ed il gioco sarà fatto!!!
Non si tratta di cattiveria..ma lo devo ammettere..ciò che per qualcuno appare una culla ad altri può sembrare più simile ad una tomba..entrambe sono comode..ma la prospettiva cambia di brutto!!!!!

3 commenti:

  1. il compagno di merende ha appena tirato un sospiro di sollievo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il compagno di merende sa bene come la penso...forse è per questo che ha l'aria beata!!

      Elimina